La 205 è stata la prima auto che ho guidato .. una delle pubblicità che più mi son rimaste impresse da bambino era proprio quella della 205 ... non so se vi ricordate:
205 junior, ce l'ha portato qui, si e' subito capito che tra noi lui era il boss, con quei sedili in jeans e quella banda lateral, ci soffia le ragazze ma tu guarda che final....
La peugeot ha sempre fatto delle belle auto nella facia medio/piccole ... tra quelle che mi ricordo con più gioia e divertimento è la 106 di un mio amico ... in confronto alla 205 sembrava un kart!
Altra peugeot degna di nota fu la 306 Cabrio .. ne ero innamorato dalla linea.
Ultima Peugeot che presi in considerazione è la "306 le mans" .. mi faceva impazzire la rientranza delle fiancate.
L'attuale gamma ha un bel design ma sono troppo alte (postazione di guida) per i miei gusti ... ma cosa aspettano a metterein produzione uno dei tanti prototipi che sfornano!?
Un saluto allegando la mitica 403 del Tenente Colombo
Io invece ricordo con piacere la Peugeot 205 anni '80. Fu una macchina in grado di dar del filo da torcere alle ormai obsolete Mini Minor e Autobianchi. Veloce e scattante e con una linea molto innovativa per quei tempi!